RISCHI E RESPONSABILITÀ D’IMPRESA: LE SFIDE GLOBALI DELLA SICUREZZA,
LA TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI ALL’ESTERO E LA CENTRALITÀ DEL SECURITY MANAGER
IL PUNTO SULL’APPLICAZIONE DEL DLGS 231/2001
Il rispetto della compliance normativa aziendale ispirata dalle direttive fissate nel decreto legislativo 231/2001, ha assunto una centralità strategica in tutti i processi organizzativi e decisionali di società e imprese. Il 14 giugno 2017 si svolgerà a Roma un convegno seminariale organizzato dalla Fondazione ICSA (www.fondazioneicsa.info) dal titolo “Rischi e responsabilità d’impresa: le sfide globali della sicurezza, la tutela degli interessi nazionali all’estero e la centralità del security manager – Il punto sull’applicazione del Dlgs 231/2001”.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è di potenziare, nel solco della tradizionale missione di ICSA, la cultura della sicurezza in ambito societario, in linea con quanto previsto dal Dlgs 231/2001 ed alla luce delle connesse responsabilità delle imprese italiane, in particolare di quelle aventi interessi in aree geografiche critiche e/o di conflitto.Nell’occasione, ICSA fornirà specifiche indicazioni di carattere strategico-operativo ad imprenditori, manager aziendali e uffici legali delle società circa le azioni concrete di gestione e mitigazione dei rischi connessi a tali attività.
Il convegno (strutturato in due sessioni, mattutina e pomeridiana) è a pagamento, a numero chiuso e l’iscrizione all’evento è obbligatoria.
Per informazioni più dettagliate e modalità di partecipazione rivolgersi a: Fondazione ICSA, tel.: 06 45445377 ; email: fondazioneicsa@gmail.com